Benvenuti in questo spazio che ho deciso di pubblicare dopo interminabili riflessioni sull'opportunità o meno di operare questa scelta.
Alla fine ha prevalso la voglia di non sprecare nulla di un percorso professionale vissuto nel tempo, come in ogni mestiere, con soddisfazioni più o meno grandi. Un percorso dove l'evoluzione dei tempi e della tecnologia ha ribaltato ogni concetto conosciuto e dato per scontato per decenni.
Un percorso, il mio, che mi ha visto acquisire e maturare esperienza in diversi ambiti della comunicazione sempre con grande passione, entusiasmo e inventiva. Non è una auto-celebrazione, come si potrà pensare, solo l'esposizione di una collezione di realizzazioni grafiche, fotografiche ed editoriali che vale la pena di raccontare con una punta, piccola piccola, di umanissimo orgoglio.
Un "curriculum" forse insolito, perchè no, ma non sono forse l'insolito e l'originale la quintessenza della creatività?
La sezione che si apre nel menù MilanoMia raccoglie una serie di collezioni fotografiche contenenti immagini originali dal mio archivio privato, elaborate al fine di ottenere soggetti per realizzare, con l'ausilio della tecnologia digitale, stampe artistiche. Sono rappresentate anche una serie di loro applicazioni in diversi ambiti e proposte per l'arredo di spazi ambientali. Le immagini sono scaricabili in diversi formati standard. Buona visione.
Roberto
N.B. Una dedica e un ringraziamento particolare a chi, assieme a me, ha condiviso le varie esperienze professionali e umane.